IL RESIDENCE

La New York University (NYU), in linea con la visione del suo fondatore: “Nella e per la città” – una Università che non ha mura e cancelli – è profondamente intrecciata con New York City, traendo ispirazione dalla sua vitalità.

Il centro della NYU è il suo campus di Washington Square, nel cuore del Greenwich Village a Manhattan.

La NYU dispone di oltre 23 strutture abitative studentesche che ospitano oltre 13.000 studenti nel corso dell’anno accademico e durante l’estate. La maggior parte dei residence sono ubicati nell’area del campus della NYU, intorno a Washington Square e Union Square.

In tema con lo spirito del nostro programma specifico di  Performing Arts, il nostro residence, per l’edizione 2018, è il: GODDARD HALL che porta il nome della famosissima attrice e performer Americana: Paulette Goddard, interprete di film indimenticabili, fra i tanti, “Tempi moderni” al fianco di Charlie Chaplin e “Follie di Jazz” con Fred Astair.

La sua invidiabile ubicazione, infatti, lo rende ideale per la vita del Campus. Si trova proprio su Washington Square Park, cuore e centro nevralgico del Campus della NYU e crocevia dei più vitali quartieri di Manhattan: il Greenwich Village, Soho, East Village ed il Lower East Side.

Il residence è a pochi passi da facoltà, istituti, dalle mense, dal Kimmel Student Center e dalla Bobst Library e a pochi isolati dalla sede dell’American Language Institute, dove viene tenuto il corso di inglese.

Le fermate della metroplitana di W4th Street  (line A,C,E,F,D  e M), di 8th Street & Broadway (line N e R) e Astor Place (linea 6) sono a soli tre isolate, rendendo gli spostamenti estremamente comodi, veloci e sicuri.

Il residence dispone di camere doppie con bagno privato e aria condizionata che ospitano 2 studenti.

Come tutti i residence della NYU è servito da Internet Wi-Fi e linea telefonica in camera.

Dispone inoltre di sale comuni e l’immancabile, comodissima ed economicissima  lavanderia.

 

 

GODDARD HALL
GODDARD HALL Washington Square East
 PALLADIUM HALL
PALLADIUM HALL 14th Street/Union Square
FOUNDERS HALL
FOUNDERS HALL 12th Street/Union Square
WEINSTEIN RESIDENCE HALL
WEINSTEIN RESIDENCE HALLUniversity Place/Washington Square
HAYDEN HALL
HAYDEN HALLWashington Square West
3rd AVENUE NORTH
3rd AVENUE NORTH 3rd Avenue

I PASTI

Il nostro programma include un “meal plan” di 12 pasti settimanali più 30 “dining dollars”.

La mensa principale è quella del Weinstein Residence Hall, su University Place, che funziona a pieno ritmo dalle 7 alle 15 e dalle 16 alle 20. Offre una ricca ed abbondante gamma di pietanze: una scelta fra primi, secondi, sandwich, insalate, dolci, frutta, bevande e perfino gelati in quantità.

Offre anche il servizio “take away” che vi consente di confezionare e portar via il pasto nel caso che il vostro programma di studio, a volte, non si concilii con gli orari della mensa.
Il “meal plan” è di due pasti al giorno, dal lunedì al sabato (la colazione è considerata un pasto!), totale 12 pasti settimanali, più 30 “dining dollars” settimanali da utilizzarsi per il terzo pasto giornaliero oppure per i pasti della domenica o anche per l’acquisto, presso la stessa mensa, di alimenti (insalate, biscotti, bevande, etc), oppure per l’acquisto di colazioni presso il “Dunkin’ Donuts”, adiacente al Palladium Hall oppure da Starbucks situato proprio al piano terra del nostro residence Goddard Hall a Washington Square.

La mensa, il Donkin Donuts e Starbucks chiudono la sera dell’ultimo venerdì del nostro soggiorno. Pertanto il giorno della nostra partenza per il ritorno in Italia, sabato 11 agosto 2018, non sono inclusi pasti.

NYU CARD

NYU Card sarà il vostro documento di identità ufficiale durante il vostro soggiorno americano. La NYU Card vi qualifica, a tutti gli effetti, come studenti della NYU. E’ uno strumento preziosissimo che vi consente, oltre all’accesso al residence, alla mensa e in tutte le strutture della New York University, anche di ottenere sconti per studenti in musei e siti turistici. La New York University ha sempre dato altissima priorità alla sicurezza dei propri studenti, pertanto ha al suo organico un vero e proprio corpo di guardie private che costituiscono la “NYU Security”.

All’ingresso di tutti gli edifici che ospitano facoltà, istituti, servizi, residence e qualsiasi attività correlata alla NYU c’è sempre un “Security Officer” al quale dovrete sempre mostrare la vostra NYU card. La NYU card, quindi è la vostra chiave personale che dovrete custodire con molta cura. In caso di smarrimento o furto si dovrà procedere alla denuncia e vi ci vorranno 25 dollari per riaverla.

NYU SPORT CENTERS

Per gli appassionati del fitness, o per quanti non vogliono rinunciare al loro allenamento quotidiano o farsi una bella nuotata dopo le lezioni di danza, entrare nei Centri Sportivi della New York University è, semplicemente, impressionante.
I centri sportivi della NYU sono diversi ma il più importante e colossale è comunque il  “Palladium Athletic Facility”, ubicato all’interno del Palladium Hall, proprio di fronte alla Peridance School.

Il centro dispone di campi da basket, pallavolo, squash e piste di atletica leggera – che ospitano le agguerrite rappresentative atletiche universitarie dei “NYU Bobcats” e “Violet Booster Club” – oltre alla piscina olimpionica, saune, campi da tennis, pareti attrezzate per “arrampicate”, innumerevoli attrezzature per il cardio-fitness, spinning ed una mega palestra, organizzata su una decina di sale, ognuna attrezzata per il workout delle varie parti del corpo e le varie discipline.