I Love New York Dancing

I LOVE NEW YORK DANCING 2017
dal 22 luglio al 12 agosto 2017

cuore-la-vadanza


_mg_3292

Il nostro programma è una vacanza studio specifica per studenti di danza. Ma non solo.

Una felice combinazione che abbina lo studio della danza e del musical con un corso specifico di inglese, incentrato sulla terminologia correntemente usata nella danza e nello spettacolo.

Oltre, naturalmente, alla fantastica esperienza di vita nella più affascinante e cosmopolita città del mondo.

Il programma include tutto, dal volo alla sistemazione, dai pasti ai corsi, dagli spettacoli alle attività del tempo libero.

I nostri studenti possono contare sulla nostra presenza, supervisione ed assistenza costante ed assidua.

Dalla partenza dall’Italia e per tutta la durata del soggiorno fino al ritorno a casa, siamo presenti per organizzare tutte le loro giornate, i loro corsi, offrire consulenza e suggerimenti nella scelta delle tecniche di danza da seguire.

GLI STAGES DI DANZA

New York è notoriamente la “capitale” della danza moderna.

E le scuole di danza a New York sono innumerevoli, con infinite tecniche insegnate.
Ma soprattutto vige il massimo rigore e professionalità che rende queste istituzioni la meta preferita non soltanto di studenti di danza ma anche di professionisti seri ed importanti che continuano il loro “training” con i più famosi “maestri” del mondo.

Noi, grazie alla profonda conoscenza, non solo della città ma di tutto l’ambiente artistico-culturale della “grande mela”, abbiamo selezionato per voi le scuole più prestigiose e rappresentative.
ALVIN AILEY
BROADWAY DANCE CENTER
MERCE CUNNINGHAM
MARTHA GRAHAM
JOFFREY BALLET
PERIDANCE

 

Le lezioni di danza incluse nel programma sono 20 e si possono seguire tutte in una delle scuole proposte oppure si possono dividere in due pacchetti di 10 lezioni in due scuole.

Le lezioni, ognuna di 1 ora e mezza , possono essere scelte e seguite liberamente nell’arco della giornata, a seconda della tecnica e del livello scelto.

All’arrivo a New York, il primo pomeriggio di corso viene dedicato alla visita di tutte le scuole di danza in modo da avere chiaro il panorama delle tecniche e livelli e poter scegliere con cognizione di causa la scuola giusta per ognuno.
Al termine del corso ogni scuola frequentata rilascerà un certificato di frequenza.

Il primo giorno di corso, al mattino, è dedicato invece all’avviamento al corso di

AMERICAN ENGLISH FOR THE PERFORMING ARTS

un corso mirato di inglese, incentrato anch’esso sulla danza e terminologia usata nel mondo del musical e dello spettacolo.

Il corso sarà altamente orientato e maggiore enfasi sarà data alla comprensione orale della terminologia specifica della danza, all’apprendimento della lingua correntemente utilizzata nelle lezioni di danza e musical e nelle situazioni professionali.
Durante le lezioni verranno presi in esame testi di musical, studiandone la lettura, l’intonazione, la dizione ed esatta pronuncia.
I corsi prevedono anche “lectures” e incontri con giornalisti, performers ed esponenti di rilievo della vita culturale di New York.

Il corso sarà tenuto presso l’American Language Institute dove, dopo un test iniziale tendente ad accertare i vari livelli di conoscenza della lingua, si passerà all’assegnazione nelle varie classi, a vari livelli.

Il corso si terrà due giorni a settimana: lunedì e mercoledì, dalle 9 alle 12, per un totale di 18 ore.
A fine corso verrà rilasciato un certificato di frequenza.

Oltre al corso all’American Language Institute il programma include anche Lectures facoltative in inglese sulla storia della danza moderna e contemporanea e del musical, a cura della Broadway

Tempo libero, Explore NEW YORK, Have Fun

Il programma include un ricco e variegato calendario di attività del tempo libero: tutta una serie di visite, escursioni ed uscite serali, oltre ad un ingresso ad un musical di Broadway ed una fantastica mini-crociera di saluto nella baia di New York, la sera prima della partenza.

Il programma giornaliero delle attività viene comunicato sulla bacheca del gruppo nella pagina web facebook, chiusa e riservata ai soli partecipanti al programma.
Questa pagina verrà aperta al termine delle iscrizioni quando si potrà iniziare a conoscere e familiarizzare con tutti gli altri partecipanti al viaggio.

( Prosegui con L’inglese )