NYU Intensive

NEW YORK UNIVERSITY

La NYU

è fra le più antiche e prestigiose università americane, più di 175 anni fa, infatti, Albert Gallatin, lo statista che fu Ministro del Tesoro sotto i presidenti Thomas Jefferson e James Madison, dichiarò la sua intenzione di stabilire “in questa immensa e in rapida crescita città un sistema di pratica e razionale educazione adatta per tutti e liberamente aperta a tutti”.

Fondata nel 1831, New York University è oggi una delle più grandi università private degli Stati Uniti. Degli oltre 3.000 college e università in America, la New York University è uno dei soli 60 istituti membri della distinta Association of American Universities.

Da un corpo studentesco di 158 allievi durante il primo semestre, le iscrizioni alla NYU sono salite fino a più di 40.000 studenti che frequentano 18 scuole e università in cinque grandi centri a Manhattan ed altre sedi in Africa, Asia, Europa e Sud America. Oggi, gli studenti provengono da ogni stato dell’unione e da 133 paesi stranieri.

Il Corpo Insegnanti, che inizialmente consisteva in quattordici professori e docenti (tra cui l’artista e inventore Samuel FB Morse), è ora pari a oltre 3.100 membri a tempo pieno le cui attività di ricerca e di insegnamento comprendono le discipline umanistiche, le scienze e le scienze sociali; la giurisprudenza; medicina; imprese; istruzione; le belle arti e storia dell’arte, le arti dello spettacolo e cinematografiche; musica; lavoro sociale; pubblica amministrazione; il mondo antico e lo studio continuativo professionale. Con più di 2.500 corsi offerti e oltre 25 lauree in diversi gradi e discipline.

Anche se nel complesso l’Università è grande, le singole scuole e facoltà sono piccole e di moderate dimensioni, ciascuna con la propria tradizione, programmi e corpo insegnante. E ci sono molte comunità all’interno della NYU presenti in base a interessi, attività, ed esperienze condivise.

nyu intensine 2

Il centro della NYU è il suo campus di Washington Square, nel cuore del Greenwich Village.

Uno dei maggior centri delle comunità creative ed energetiche della città, il Village è un quartiere storico che ha attratto generazioni di scrittori, musicisti, artisti e intellettuali.

La NYU, in linea con la visione del suo fondatore: “Nella e per la città” – una Università che non ha mura e cancelli – è profondamente intrecciata con New York City, traendo ispirazione dalla sua vitalità.

Oltre alle sue sedi di Manhattan, l’Università si trova anche a Brooklyn con la seconda più antica scuola di ingegneria e tecnologia nel paese e dispone di strutture di ricerca, in particolare l’Istituto di Medicina Ambientale Nelson, a Sterling Forest, vicino a Tuxedo, stato di New York.

La NYU si è affermata come la prima rete universitaria globale, con un campus globale di “liberal arts” ad Abu Dhabi – il primo ad essere gestito all’estero da una importante università di ricerca degli Stati Uniti – e altri siti per lo studio e la ricerca ad Accra, Ghana; Berlino, Germania; Buenos Aires, Argentina; Firenze, Italia; London, England; Madrid, Spagna; Paris, France; Praga, Repubblica Ceca; Shanghai, Cina; e Tel Aviv, Israele, tra gli altri luoghi.

La Mission della New York University

nyu collage new

è quella di essere un centro di massimo livello qualitativo internazionale di erudizione, didattica e ricerca.

Le grandi città sono i motori della creatività, e la New York University prende il nome e lo spirito da una delle più attive, diverse e dinamiche città del mondo. L’Università vive all’interno di New York e in altre grandi città, da Abu Dhabi a Shanghai, da Parigi a Praga, da Sydney a Buenos Aires; tutte catalizzatrici di talenti e persone che aspirano a grandi traguardi.

Diffondendosi oltre i confini e oltre le discipline accademiche, la NYU è emersa con una delle piattaforme di rete per l’apprendimento, l’insegnamento, la ricerca e la costruzione di conoscenze fra le più estese in tutto il mondo, inventando nuovi modi per soddisfare le sfide dell’umanità.

I suoi studenti, docenti ed ex alunni si nutrono del potere stimolante di vorticose esperienze intellettuali e culturali, padroneggiando nelle discipline accademiche che si esprimono nelle arti, ed eccellendo nelle professioni impegnative.

Ciò comporta mantenere e attrarre docenti eccezionali, leader nei loro settori, incoraggiandoli a creare programmi che richiamino studenti eccellenti, e che forniscano un ambiente intellettualmente ricco.

La NYU cerca di sfruttare la sua posizione accademica e culturale e di abbracciare la diversità tra i docenti, il personale e gli studenti al fine di garantire una vasta gamma di prospettive, fra le quali traguardi internazionali nell’esperienza educativa.

NYU/SPS/ALI
New York University
School of Professional Studies
The American Language Institute

NYU SPS ALI 2

People who want to change the world start by transforming themselves at the NYU School of Professional Studies

Fra le decine di scuole e facoltà della New York University la SPS/ALI è quella deputata alla formazione professionale e all’insegnamento della lingua inglese a studenti non madrelingua, a persone già inserite nel mondo del lavoro che vogliono migliorare ed affinare la loro proprietà linguistica e a studenti stranieri che vogliano semplicemente apprendere efficacemente ed in breve tempo l’inglese o che intendano accedere ad un percorso di studi universitari negli USA conseguendo le necessarie certificazioni (TOEFL,IELTS, ELPR)

Per quasi 80 anni, la Scuola di Studi Professionali della NYU ha favorito una ricca tradizione di servizio alla città e al mondo, fornendo esperienze educative di preparazione degli studenti all’inizio del loro percorso di carriera, come pure a coloro già da tempo inseriti nel mondo lavorativo, con corsi di laurea e post laurea e corsi non di credito che si estendono su una pletora di discipline connesse con l’industria.

La Scuola ha definito l’esatto ambito dell’istruzione di orientamento professionale; in aula, sul luogo di lavoro e on-line, i programmi della SPS hanno ispirato la prossima generazione di leader a innovare, comunicare ed avere successo in un mondo in costante evoluzione, che offre opportunità illimitate.

ALI The American Language Institute

“A different language is a different vision of life.”

-Federico Fellini

Dear Friends,

Welcome to the NYU School of Professional Studies American Language Institute (ALI), a world-renowned center for English-language learning located in the heart of New York City. Strolling through Washington Square Park en route to the NYU library, taking the subway to classes at the historic Woolworth building, or having lunch with business associates during breaks from classes at the Midtown Center, our students are stimulated by the variety of faces, accents, and cultures they encounter. All are sure to widen their vision of the world through this immersive experience as well as through the opportunity to hear English as it is used in daily life.

Our mission is straightforward—we are dedicated to equipping and empowering our students with the language skills they need to function successfully in their chosen field, whether they are currently in an academic or a professional environment. ALI classes are dynamic and interactive, allowing students to gain extensive practice in the skills they are learning. Our instructors, who are well known and respected in their fields, lecture worldwide on best teaching practices. They are masters at creating a community of learners in their multicultural classrooms. Students from over 70 countries have attended ALI over the past 60 years. We have taught CEOs and au pairs, artists and business professionals, young students who are just out of high school, and adults who are pursuing a career change.

I feel fortunate to be part of this exciting center as I work closely with faculty and staff members to provide students with the academic tools, the guidance, and the skills they need. Whatever the goals and objectives of the individuals who enroll in the ALI programs, they leave with a greater understanding of the English language and American culture, and with increased confidence in their ability to use communication skills to achieve personal, professional, and academic success.

I invite you to join the thousands of students who have already taken advantage of all that the ALI has to offer as we study hard, have fun, and learn together.

Warmly,

Lisa Springer
Assistant Dean and Clinical Professor, American Language Institute (ALI)
NYU School of Professional Studies

1406040256422

All’interno dei Dipartimenti Accademici della SPS, l’American Language Institute offre un programma completo di corsi di lingua inglese e di valutazione.

La Scuola promuove un ambiente in cui l’apprendimento proattivo precede la memorizzazione meccanica, nella convinzione che la conservazione a lungo termine dipende tanto da ciò che accade in classe e al di fuori della classe.

La localizzazione della Scuola nel cuore di New York City offre un incomparabile accesso alle culture del mondo, estendendo le lezioni per le strade, dando completa immersione nella lingua e nella cultura per aiutare a imparare a esprimersi con facilità e precisione.

International Students

Come studenti internazionali, sarete in buona compagnia alla NYU. Ogni anno più di 4.500 studenti internazionali, provenienti da oltre 130 paesi, frequentano corsi nelle 18 scuole e collegi dell’Università. Lo scorso anno, la School of Professional Studies/American Language Institute ha accolto più di 2.500 studenti provenienti da 70 paesi. Nel mondo in rete a livello globale di oggi, le connessioni che si fanno attraverso i vostri studi presso la NYU possono durare una vita, fornendo preziosi contatti personali e professionali.

Ma la più interessante, avvincente e divertente esperienza formativa è quella che si consegue direttamente a New York, alla SPS/ALI

Come studenti presso l’American Language Institute avrete la possibilità di coltivare i rapporti e ad impegnarvi in dialogo con altri studenti di altre città e paesi del mondo, le cui esperienze sono simili e parallele alle vostre.

Con il grosso vantaggio competitivo di affinare la vostra conoscenza della lingua inglese presso una università di fama mondiale e con l’altro grande valore-aggiunto di una potente credenziale NYU nel vostro curriculum globale.

L’American Language Institute è fortemente dedicata ad aiutarvi nella vita quotidiana a New York, in modo che la vostra esperienza sia gratificante e di successo. Un consulente studentesco internazionale offre consigli in materia di visti, alloggi, questioni personali, e per le procedure di accesso ai college americani e la sistemazione. Placement test ed iscrizioni presso l’ALI includono colloqui face-to-face, interviste one-to- assicurano e guidano gli studenti alle classi a loro più appropriate.

ali course

Gli Istruttori ALI si occupano del benessere personale dei loro studenti, fornendo supporto e consulenza servendo come mentori personali e professionali.

L’ALI mette a disposizione degli studenti, gratuitamente o ad un costo minimo, biglietti per concerti e spettacoli teatrali, visite guidate della città e Stati vicini, e visite a case americane.

L’apprendimento esperienziale è una pietra angolare della filosofia ALI. I docenti progettano le lezioni in modo da trasportare il mondo esterno in classe e portare l’apprendimento in classe fuori della classe e in città. L’obiettivo della NYU è quello di essere una università che è una realtà “nella città e per la città e nel mondo”.

Per ogni corso gli istruttori identificano gli interessi degli studenti che contribuiscono a determinare su quali dimensioni dell’esperienza di New York si concentreranno.

Gli studenti possono accedere al sistema bibliotecario di classe mondiale e a laboratori computerizzati dell’Università, così come una vasta gamma di eventi culturali e di straordinari impianti sportivi.

All’ALI si tengono gradi avanzati in TESOL e altri campi correlati. I Docenti ALI hanno tutti vissuto all’estero e capiscono le sfide connesse all’apprendimento di una nuova lingua. Progettano lezioni che si estendono oltre la classe tradizionale attraverso escursioni e visite sul campo a destinazioni popolari come le Nazioni Unite, il New York Stock Exchange, Lincoln Center for the Performing Arts, e vari musei.

NYU SPS ALI 3

( Prosegui con Il Corso Intensive )

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per il suo funzionamento, per le opzioni di condivisione sui social. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su Maggiori Informazioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close