NEW YORK                  

E’ arte, cultura, musei, teatri, architettura, letteratura, cinema, musica, moda, etnie, lingue, gente, religioni, gospels, ritmo, sperimentazione, ristoranti, finanza, discoteche, pubs, locali notturni.

Epicentro delle arti. Mangiare e fare spese. Trendsetter.

New York City indossa molte corone e diffonde una festa irresistibile per tutti.

Nexus of the Arts

Il Met, il MoMA e il Guggenheim sono solo l’inizio di una vertiginosa lista di icone del mondo dell’arte. Troverai musei dedicati a tutto, dal fin de siècle di Vienna alla vita degli immigrati nel Lower East Side, e gallerie tentacolarI piene di scultura giapponese, pittura americana postmoderna, tessuti himalayani e tradizioni di New York. Per dare un’occhiata ai grandi del presente e del futuro, immergiti nelle gallerie all’avanguardia di Chelsea e del Lower East Side, con la loro miriade di spazi espositivi e feste festive di apertura-notte (di solito il giovedì sera se vuoi partecipare).

 

Wanderers urbani

Con le sue dimensioni compatte e le sue strade piene di miracoli di tutti i tipi – tesori architettonici, caffè del Vecchio Mondo, librai d’atmosfera – NYC è una delizia per i vagabondi. Attraversare i continenti è facile come camminare in poche strade in questa città composta da oltre 200 nazionalità. Puoi perderti tra la folla di Chinatown, tra i templi buddisti e i negozi di noodle fumanti, quindi passeggiare fino a Nolita per avvincenti boutique e degustazioni di caffè. Ogni quartiere offre una versione drammaticamente diversa della città, dal deli ebraico vecchio di 100 anni nell’Upper West Side alle tortuose viuzze acciottolate del Greenwich Village. E il modo migliore per sperimentarlo è camminare per le sue strade.

La notte è giovane

Quando il sole cala lentamente oltre l’Hudson e luminosi grattacieli illuminano la notte, New York si trasforma in un grande palcoscenico. Attori ben noti prendono i leggendari teatri di Broadway come solisti di livello mondiale, ballerini e musicisti si esibiscono in luoghi grandi e piccoli in città. Che sia alta cultura o bassa, New York abbraccia tutto: spettacoli rock in faccia alle immersioni di Williamsburg, produzioni liriche al Lincoln Center e tutto il resto. Questa è una città di teatro sperimentale, commedia improvvisata, cinema indipendente, balletto, poesia, burlesque, jazz e molto altro ancora. Se riesci a sognarlo, probabilmente sta succedendo.

 

Capitale culinaria

Non c’è mai stato un momento migliore per cenare a New York. È un focolaio di cucina stagionale e di provenienza locale – con ristoranti che coltivano ortaggi nei giardini pensili o nelle fattorie del nord, acquistando carni e frutti di mare provenienti da vicini costumi sostenibili, e abbracciando tutto artigianale, dalla torrefazione del caffè e distillazione di whisky al cioccolato e formaggio. I bar hanno anche portato la creatività a nuovi livelli, con cocktail pre-proibiti dell’epoca serviti insieme a deliziosi piatti piccoli – in effetti, i gastropub sono alcuni dei luoghi più creativi da mangiare in questi giorni. Naturalmente, puoi anche imbatterti in un camion di cibi gourmet o cenare in uno dei più di 20.000 ristoranti.

 

Brooklyn

New York non è solo Times Square e la Statua della Libertà – se vuoi vedere la vera New York, devi andare a Brooklyn, oggiggiorno nota in tutto il mondo come ‘artsy cool’. Qui c’è molto di più degli stereotipi hipster. Questo quartiere tentacolare (più di tre volte più grande di Manhattan) è in realtà la sede di alcuni dei quartieri più interessanti, storici e culturalmente diversi di New York, con opzioni singolarmente fantastiche per mangiare, bere, fare shopping e divertirsi – per non parlare delle migliori viste sul fiume nei cinque distretti.


BROADWAY               

New York è anche, e soprattutto, la culla del musical e della contemporary & modern dance,  jazz, ballet, hip hop, street dance e di tutte le altre tendenze e contaminazioni.

L’industria dell’ “Entertainment” di Broadway, con le sue schiere di artisti, cantanti, autori, ballerini e coreografi, crea  capolavori che dalla “Melting Pot” travalicano i confini e si affermano in tutto il mondo.

Noi, grazie alla profonda conoscenza, non solo della città ma di tutto l’ambiente artistico-culturale della “grande mela”, abbiamo selezionato per voi le scuole più prestigiose e rappresentative.

Dalla prestigiosa New York University (NYU) al  Broadway Musical Center, ad Alvin Ailey, Merce Cunningham, Broadway Dance Center, Martha Graham, Horton, Limon, Steps On Broadway, Peridance

Vi aspettano quindi tre intense settimane di severo addestramento sotto la guida di grandi maestri che renderanno il viaggio:

Una fantastica, fondamentale esperienza