Il nostro programma
Il nostro programma è una vacanza studio specifica per studenti di danza dai 15 anni in su. Ma non solo. Una felice combinazione che abbina lo studio della danza e del musical con un corso specifico di inglese, incentrato sulla terminologia correntemente usata nella danza e nello spettacolo.
Il programma, inoltre, consente di conseguire ore di ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO previste dalla legge. LEGGI DI PIU’
Oltre, naturalmente, alla fantastica esperienza di vita nella più affascinante e cosmopolita città del mondo. Il programma include tutto, dal volo alla sistemazione, dai pasti ai corsi, dagli spettacoli alle attività del tempo libero.
I nostri studenti possono contare sulla nostra presenza, supervisione ed assistenza costante ed assidua. Dalla partenza dall’Italia e per tutta la durata del soggiorno fino al ritorno a casa, siamo presenti per organizzare tutte le loro giornate, i loro corsi, offrire consulenza e suggerimenti nella scelta delle tecniche di danza da seguire.
Gli Stages di Danza
New York è notoriamente la “capitale” della danza. E le scuole di danza a New York sono innumerevoli, con infinite tecniche insegnate.
Ma soprattutto vige il massimo rigore e professionalità che rende queste istituzioni la meta preferita non soltanto di studenti di danza ma anche di professionisti seri ed importanti che continuano il loro “training” con i più famosi “maestri” del mondo.
Noi, grazie alla profonda conoscenza, non solo della città ma di tutto l’ambiente artistico-culturale della “grande mela”, abbiamo selezionato per voi le scuole più prestigiose e rappresentative.
Le lezioni di danza incluse nel programma sono 20 e si possono seguire tutte in una delle scuole proposte oppure si possono dividere fra le varie scuole in pacchetti di minimo 5 lezioni, ognuna di 1 ora e mezza , che possono essere scelte e seguite liberamente nell’arco della giornata, a seconda della tecnica e del livello scelto.
All’arrivo a New York, il primo pomeriggio di corso viene dedicato alla visita di tutte le scuole di danza, in modo da avere chiaro il panorama delle tecniche e livelli, e poter scegliere con cognizione di causa la scuola giusta per ognuno.
Al termine del corso ogni scuola frequentata rilascerà un certificato di frequenza.
Le Scuole Di Danza
Corso Di Inglese
NEW YORK UNIVERSITY (NYU)
Fondata nel 1831, la New York University è la più grande università privata degli Stati Uniti. L’università dispone di campus per la concessione di diplomi di laurea a New York, Abu Dhabi e Shanghai e gestisce 11 centri universitari e programmi di ricerca in oltre 25 paesi. La New York University è anche uno dei maggiori datori di lavoro a New York City, con oltre 19.000 dipendenti.
Nel 1831, Albert Gallatin, l’eminente statista che servì come segretario del tesoro sotto i presidenti Thomas Jefferson e James Madison, dichiarò la sua intenzione di stabilire “in questa città immensa e in rapida crescita, un sistema di educazione razionale e pratica adatto per tutti e graziosamente aperta a tutti. “
Fondata nel 1831, la New York University è oggi una delle più grandi università private negli Stati Uniti. Degli oltre 3000 college e università in America, la New York University è una delle sole 60 istituzioni membro della prestigiosa associazione delle università americane. Da un corpo studentesco di 158 alunni durante il primo semestre della New York University, le iscrizioni sono cresciute fino a oltre 50.000 studenti in tre campus universitari a New York, Abu Dhabi e Shanghai, e in altri luoghi di studio in Africa, Asia, Australia, Europa , Nord e Sud America. Oggi gli studenti provengono da tutti gli stati dell’unione e da 133 paesi stranieri.
Sin dalla sua nascita, la NYU è stata un’università chiaramente urbana, una delle quali il fondatore della NYU, Albert Gallatin, ha definito un’università che è “dentro e della città”. Oggi, l’Università si è evoluta in un’università che è “dentro e delle grandi città del mondo”. La rete globale della NYU comprende tre campus di concessione dei diplomi: uno nel cuore di New York City, un secondo ad Abu Dhabi e un terzo a Shanghai.
Più di 50.000 studenti della NYU studiano più di 4000 corsi in centinaia di corsi di laurea e non in varie parti del mondo. Oltre ai tre campus del portale, gli studenti possono studiare all’estero nei centri accademici globali di Accra, Berlino, Buenos Aires, Firenze, Madrid, Londra, Parigi, Praga, Tel Aviv, Sydney e Washington, DC.
NYU/SPS/ALI – The American Language Institute
L’American Language Institute (ALI) della NYU School of Professional Studies offre un programma completo di istruzione e valutazione della lingua inglese. Promuove un’atmosfera in cui l’apprendimento proattivo precede la memorizzazione. E crediamo che la conservazione a lungo termine dipenda tanto da ciò che accade al di fuori dell’aula quanto da esso.
AMERICAN ENGLISH AND THE PERFORMING ARTS è un corso di lingua personalizzato che è stato strutturato dal corpo docenti dell’American Language Institute in maniera mirata per armonizzare ed ottimizzare tutta l’attività didattica dei nostri programmi.
Il corso sarà altamente orientato e maggiore enfasi sarà data alla comprensione orale della terminologia specifica della danza, all’apprendimento della lingua correntemente utilizzata nelle lezioni di danza e musical e nelle situazioni professionali.
Durante le lezioni verrà presa in esame la terminologia delle varie parti del corpo coinvolte nel movimento e nella composizione dei passi di danza, dell’intonazione vocale e di recitazione.
Verranno studiati testi di musical, approfondendone la lettura, l’intonazione, la dizione ed esatta pronuncia.
Il corso prevede anche lezioni sulla storia della danza moderna e contemporanea e del Musical in generale
Il corso si terrà due giorni a settimana: lunedì e mercoledì, dalle 9 alle12, per un totale di 18 ore. A fine corso verrà rilasciato un certificato di frequenza.
L’ultimo giorno di corso verranno consegnati i certificati di frequenza.
Il tempo libero
Cultura, arte, musei, teatri, architettura, letteratura, cinema, musica, moda, etnie, lingue, religioni, chiese, gospels, sperimentazione, finanza, ristoranti, discoteche, pub, locali notturni, shopping… e potremmo continuale la lista all’infinito. Il nostro programma di attività per il tempo libero è molto ricco ed articolato. Qui di seguito vi elenchiamo alcune delle mete che non mancheremo di visitare
I Musei più famosi della città di New York
MoMa ( Museum of Modern Art), Metropolitan Museum, Guggenheim, Whitney Museum, il museo di Storia Naturale, il nuovo Guggenheim at Soho, la Freak Collection, Dance Collection della New York Public Library, Ellis Island, e tanti altri.
Luoghi di interesse Turistico-culturale
The Empire State Building, il Ponte di Brooklyn, la Statua della Libertà ed il Museo dell’immigrazione di Ellis Island, il Palazzo di Vetro dell’Onu, Quinta Avenue con il Rockfeller Center e la Cattedrale di San Patrizio, Harlem con i suoi Spanish Quartes e le chiese battiste famose per i Gospels, Central Park, il Greenwich Village, la Brooklyn Promenade, la nuova bellissima High Line, Wall Street, il World Trade Center e la spettacolare Freedom Tower con l’Osservatorio One World.
Vasta scelta per intrattenimenti serali
Siamo a due passi dal Greenwich Village, l’East Village, Union Square dove sono innumerevoli i locali di musica di ogni genere, teatri “In e Off Broadway”, pub, jazz club, pizzerie, ristoranti, negozi aperti fino a tardi.
I teatri più prestigiosi di musica e danza
The Lincoln Center for Performing Arts con i suoi 5 teatri, il New York City Center, Carnegie Hall, l’Apollo ad Harlem ed i tantissimi teatri dedicati alla danza: Dance Theatre Workshop, Joice Theatre, PS122, La Mama, The Kitchen, New York City Center, ed infine la sequela di teatri della mitica BROADWAY