NEW YORK
E’ arte, cultura, musei, teatri, architettura, letteratura, cinema, musica, moda, etnie, lingue, gente, religioni, gospels, ritmo, sperimentazione, ristoranti, finanza, discoteche, pubs, locali notturni.
New York City indossa molte corone e diffonde una festa irresistibile per tutti.
Ma è anche, e soprattutto, la culla del musical e della contemporary & modern dance, jazz, ballet, hip hop, street dance e di tutte le altre tendenze e contaminazioni.
Vi aspettano quindi tre intense settimane di severo addestramento sotto la guida di grandi maestri.
Dalla prestigiosa New York University (NYU) al Broadway Musical Center, ad Alvin Ailey, Merce Cunningham, Broadway Dance Center, Martha Graham, Horton, Limon, Steps Studio, Peridance
Un viaggio fantastico alla scoperta del vostro «American Dance Dream».
Ma New York è anche, e soprattutto, la culla del Musical e delle Performing Arts.
L’industria dell’ “Entertainment” di Broadway, con le sue schiere di artisti, cantanti, autori, ballerini e coreografi, crea capolavori che dalla “Melting Pot” travalicano i confini e si affermano in tutto il mondo.
BROADWAY
Le scuole di Performing Arts a New York sono innumerevoli, con infinite tecniche insegnate, dove vige il massimo rigore e professionalità che rende queste istituzioni la meta preferita non soltanto di studenti ma anche di professionisti seri ed importanti che continuano il loro training con i più famosi “maestri” del mondo.
Noi, grazie alla profonda conoscenza, non solo della città ma di tutto l’ambiente artistico-culturale della “grande mela”, abbiamo selezionato per voi le scuole più prestigiose e rappresentative.
Vi aspettano quindi tre intense settimane di severo addestramento sotto la guida di grandi maestri.